20 settembre: a Roma strade chiuse e divieti di sosta
Il Presidente della Repubblica di Germania, Frank Walter Steinmeier sarà in Italia per una visita di Stato. Urbe blindata
Strade chiuse e divieti di sosta in alcune strade del Centro della Capitale. Il Presidente della Repubblica di Germania, Frank Walter Steinmeier sarà in Italia giovedì e venerdì prossimi per una visita di Stato. Il Capo dello Stato tedesco verrà ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e incontrerà anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Per esigenze di ordine e sicurezza pubblica e al fine di garantire il regolare svolgimento dell'evento, saranno istituite delle provvisorie discipline alla viabiltà. Come firmato dal comandante del I Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale Maurizio Maggi in una determina dirigenziale datata 16 settembre 2019, a partire dalle ore 00:00 del 19 settembre e fino alle cessate esigenze, sarà istituito il divieto di fermata eccetto veicoli con targa Corpo Diplomatico, delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, ATAC e le aree di sosta destinate allo stazionamento dei taxi nelle seguenti strade:
VIA DEI FORI IMPERIALI (tratto compreso tral.go Corrado Riccie p.za Venezia): ambo i lati intero tratto, incluselearee disostacentrali presenti tra via S. Pietro in Carceree piazza Venezia;
PIAZZA VENEZIA: intera piazza;
PIAZZA MADONNA DI LORETO: intera piazza;
VIA CESARE BATTISTI: ambo i lati intera via;
VIA MAZZARINO (tratto compreso trailcivico 2 e via Ventiquattro Maggio): ambo i lati intero tratto;
PIAZZA S. MARCO: intera piazza;
PIAZZA D’ARA COELI: intera piazza;
VIA DEL TEATRODI MARCELLO: ambo i lati intera via;
PIAZZA S. ANDREA DELLA VALLE: intera piazza;
VIA DEL PARLAMENTO: ambo i lati intera via;
PIAZZA DEL PARLAMENTO: intera piazza;
VIA DEL CORSO (tratto compreso tra via dei Sabinie via del Parlamento): ambo i lati intero tratto;
LARGO CHIGI: intero largo;
PIAZZA COLONNA: intera piazza;
PIAZZA MONTE CITORIO: intera piazza,compreso il tratto compreso tra viain Acquiro e via Colonna Antonina.
Con decorrenza dalle ore 10:00 del 19/09/2019 e fino alle cessate esigenze del 19/09/2019, sospensione delle aree di sosta destinate allo stazionamento dei taxi ed istituzione del divieto di fermata nelle seguenti vie:
PIAZZA MADONNA DI LORETO;
PIAZZA VENEZIA;
LARGODI TORRE ARGENTINA.
Con decorrenza dalle ore 00:00 del 19/09/2019 e fino alle cessateesigenze del 19/09/2019 in VIA DEGLI ASTALLI (lato Palazzo Venezia): istituzione del divieto di fermata, lato destro, nel tratto e verso compreso tra via di S. Marco e via del Plebiscito, eccetto mezzi ATAC.
Con decorrenza dalle ore 00:00 del 19/09/2019 e fino alle cessate esigenze del 20/09/2019, istituzione del divieto di fermata eccetto veicoli con targa Corpo Diplomatico, delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordineed ATAC in:
PIAZZA BARBERINI: intera piazza; sospensione dellearee disosta destinateallo stazionamento dei taxi;
VIA SISTINA (tratto compreso tra via Francesco Crispie piazza della Trinità dei Monti): ambo i lati intero tratto;
PIAZZA DELLA TRINITA’ DEI MONTI (frontecivico 6): interaarea disosta destinataallo stazionamento dei taxi posta di fronte all’Hotel Hassler;
VIA VENTI SETTEMBRE (tratto compreso tra via Pastrengo el.go di S. Susanna): ambo i lati intero tratto;
PIAZZA S. BERNARDO: intera piazza;
L.GODI S. SUSANNA: intera piazza;
VIA VITTORIO EMANUELE ORLANDO (tratto compreso tra via Venti Settembre ed ilcivico 3); lato sinistro delsenso unico dimarcia, intero tratto; sospensione dell’area disosta destinata allo stazionamento dei taxi, stesso tratto.
Con decorrenza dalle ore 00:00 del 20/09/2019 e fino alle cessate esigenze del 20/09/2019, istituzione del divieto di fermata eccetto veicoli con targa Corpo Diplomatico, delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine in:
VIA MARSALA (tratto compreso trailcivico 96/b ed ilcivico 102): ambo i lati intero tratto; con decorrenza dalle ore 11:30 del 19/09/2019 e fino alle cessate esigenze del 19/09/2019, salvo diverse disposizioni dell’autorità di P.S. ,
VIA DEL PLEBISCITO (carreggiatalato palazzo Venezia): istituzione del doppio senso dicircolazione;
VIA DEGLI ASTALLI (tratto e verso compreso tra via di S. Marco e via del Plebiscito): direzione consentite destra e sinistra all'intersezionecon via del Plebiscito.
Con decorrenza dalle ore 11:30 del 19/09/2019 e fino alle cessate esigenze del 19/09/2019, salvo diverse disposizioni dell’autorità di P.S. , chiusura al transito veicolare, eccetto autorizzati, delle sotto elencate vie/piazze:
PIAZZA VENEZIA (tratto dicarreggiatacompreso tral’Altare della Patria/ via del Plebiscito / via Cesare Battisti);
VIA DEI FORI IMPERIALI (tratto compreso tral.go Corrado Riccie piazza Venezia);
PIAZZA MADONNA DI LORETO;
VIA DEL TEATRO DI MARCELLO (nel tratto compreso tra piazza Ara Coelie piazza Venezia/ piazza S. Marco);
PIAZZA S. MARCO. Sospensione delle aree di sosta tariffata eriservate a particolari categorie di utenti.
Rifiuti, il Garante per l'infanzia: troppa spazzatura vicino alle scuole
Roma, Camera di Commercio: la Capitale come un piccolo Stato