25 aprile, 1 maggio e 2 giugno e Ferragosto: ecco i prossimi ponti del 2023
Dopo la Pasquetta, ecco Il calendario delle feste lavorative che ci aspettano di qui ai prossimi mesi, dal 25 aprile a Ferragosto
Ultimi momenti per approfittare della Pasquetta. Anche in questo Lunedì dell’Angelo diverse le prenotazioni in grandi città per migliaia di italiani che hanno deciso di trascorrere in libertà questo giorno di festa.
Una Pasqua nella norma
Ristoranti pieni, diversi movimenti soprattutto nelle città d’arte tra musei e passeggiate all’aperto, complice un clima per lo più sereno o quantomeno non eccessivamente piovoso che ha caratterizzato diverse zone d’Italia.
Dati e aumenti di Pasqua
Tutto nella norma per questa giornata nonostante anche un rincaro relativo al costo dei biglietti per un trasporto pubblico. Secondo i dati dell’ Osservatorio Nazionale Federconsumatori i costi dei biglietti di treni, aerei e pullman per un viaggio nel week end di Pasqua sono aumentati in media del 4%.
Prossimi ponti
In molti già sono pronti a visualizzare e approfittare delle prossime pause per staccare dal lavoro previste da qui a breve. La prima in ordine di tempo è quella del 25 aprile. Quest’anno, complice il calendario, con un solo giorno di ferie potrebbe essere possibile andare in vacanza per ben quattro giorni: da sabato 22 a martedì 25.
Situazione molto simile quella prevista per il ponte del 1 maggio dove si potrebbe approfittare di un weekend lungo calcolando un lasso di tempo da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio, appunto. Naturalmente, ove possibile, prevedendo 4 giorni di ferie si potrebbe allungare il periodo di riposo dal 22 aprile al 1 maggio.
Buone notizie anche per quanto riguarda il distante, seppur forse apparentemente, ponte del 2 giugno. Per la festa della Repubblica, prevista di venerdì si potrebbe riposare il 02, il 03 e il 04 giugno. Ottima boccata d’ossigeno prima delle ferie estive. Anche il Ferragosto poi riserva qualche giorno di tregua, calcolando da sabato 12 agosto sino a martedi 15 agosto.