26 Maggio, un anno fa: Lulic al 71′
Un anno fa la Lazio si aggiudicava lo storico derby finale di Coppa Italia
Il 26 maggio dell’anno scorso, in queste ore, la Lazio si aggiudicava lo storico derby di finale di Coppa Italia, vincendo contro la Roma sia la Coppa che il primato cittadino.
Nonostante sia passato un intero anno calcistico, iniziato in maniera pessima con la pesante sconfitta rimediata contro la Juventus – quando ci si giocava la Supercoppa Italiana – e proseguito con una stagione sbiadita, priva di soddisfazioni, ma densa di contestazioni, nessun laziale potrà mai dimenticare le emozioni ed i brividi provati alle 19:27 del 26 maggio 2013, quando Senad Lulic è diventato emblema della vittoria delle vittorie ed eroe del popolo biancoceleste, segnando il gol che forse rimarrà il più importante della sua carriera e che sicuramente sarà ricordato per sempre come uno dei gol più importanti nella storia della S. S. Lazio.
Oggi ogni tifoso della prima squadra della capitale ha dedicato un pensiero a “Lulic al 71'”, ed ha ringraziato il bosniaco per l’immensa gioia che ha regalato insaccando la palla in rete, perché possono esserci momenti negativi, contestazioni e boicottaggi… ma certi ricordi superano tutto e continuano a regalare gioia e soddisfazione in eterno.