A fuoco il TMB, incendio a impianto AMA di via Salaria
Rogo divampato all’alba. L’episodio riapre il dibattito sul rischio per la salute dei cittadini
Incendio all'alba di oggi a Roma, presso l'impianto Tmb dell'Ama situato in via Salaria. I Vigili del Fuoco e gli operatori sono tuttora al lavoro per domare il rogo, che come è possibile osservare dalle foto hanno provocato il sollevamento di una colonna di fumo ben visibile nella zona, cosa che sta facendo preoccupare non poco i residenti della zona, che stanno già commentando la situazione su Facebook. Del resto il dibattito sull'utilità di un simile impianto e sull'impatto sula salute dei residenti è aperto da tempo.
La posizione del presidente del consiglio del III Municipio, Riccardo Corbucci è piuttosto netta: "Questo episodio – ha detto – dimostra come Ama debba provvedere alla chiusura dell'impianto, che si trova troppo vicino ad abitazioni, scuole e luoghi lavoro entro il 31 dicembre di quest'anno, come già preannunciato dal sindaco Marino".
Corbucci ha fornito anche alcuni dettagli sull'incendio in atto, rivelando che che la sala macchina è crollata e che le fiamme hanno raggiunto la via Salaria e viale Somalia. Secondo altre testimonianze, pare che le fiamme siano partite dalla parte dell'indifferenziato.