A Palermo Paolo Borsellino e Giovanni Falcone “Crocifissi” su un manifesto
A Palermo sono spuntati dei manifesti che raffigurano i due magistrati uccisi dalla criminalità organizzata, messi in croce come martiri per la legalità
A Palermo, questa mattina sono spuntati due manifesti che ritraggono Paolo Borsellino e Giovanni Falcone appesi in croce. Le raffigurazioni, davvero impressionanti, sono apparse vicino a piazza Pretoria. Sui due "eroi sacri" contro la mafia le diciture "San Giovanni martire" e "San Paolo Martire".
I due manifesti portano la firma "Al Fayeth" ma non si sa a chi corrisponda questo nome e neppure chi li abbia attaccati al muro.
Spesso la mafia e la camorra si rifanno alla religione cristiana, ritenendola di buono auspicio per i loro propositi e atti criminali. Papa Francesco ha espresso con tutta fermezza che la Chiesa non accoglie e rifiuta la criminalità organizzata; "Chi crede in Dio non può essere mafioso" aveva detto a settembre del 2018 in Sicilia.
Quelle di questa mattina sono immagini forti e di grande impatto visivo; perché Palermo ha scelto i suoi modelli e si dichiara contro la mafia.
Leggi anche: