Prima pagina » Costume » A Roma dire “SI” con un po’ di follia

A Roma dire “SI” con un po’ di follia

Nuove tendenze in tema di matrimoni, ci si sposa in stile Rock, Tattoo, Burlesque e Boho. Nasce il Mad Luxury Wedding

Nuove tendenze in tema di matrimoni: al Mad Zone di via Palermo ci si sposa in stile Rock, Tattoo, Burlesque e Boho. Se le nozze sono Rock/Tattoo, se la sposa è curvy e burlesque, se Lui sposa Lui, se si sogna un letto a baldacchino per la prima notte e si ama anche con sexy-toys di design, basta sempre dire "Sì, lo voglio". E’ l’invito ad essere se stessi anche, e soprattutto, il giorno del matrimonio. Oltre quattrocento ospiti hanno applaudito la nascita del progetto Mad Luxury Wedding, presentato durante un divertente ed anticonvenzionale cocktail che si è tenuto mercoledì 27 Maggio presso il MadZone di  Via Palermo 34b a Roma.

Gli invitati hanno seguito il percorso espositivo costituito da quattro spazi espositivi dedicati al mad-wedding (letteralmente nozze folli) pensato da Anna De Fazio, nota wedding planner, pioniera del wedding planning a suo tempo sconosciuto in Italia, con esperienza pluriennale internazionale tra Las Vegas, Londra e Montecarlo, Tania Mazzoleni e Anna Mastropietro, titolari dello store Mad Zone che promuove nuovi talenti creativi e Servizi Cherubini nella persona di Daniela Cicchetta che ha curato allestimenti e scenografie.

"Lo store Mad Zone", hanno spiegato,  "diviene  il Quartier Generale del Mad Luxury Wedding dove gli sposi possono pianificare insieme a un team di professionisti il loro personale progetto di matrimonio per accompagnare la coppia fino al giorno dopo le nozze". Molti volti noti all’originale happening accolti da Emilio Sturla Furnò tra cui l’attore americano Clayton Norcross con la moglie Andrea Sulzbacher, il maestro Fabrizio Capucci, Maria e Giampaolo Celli, Franco Ciambella, il produttore Christian Marazziti, l’attrice Lucia Bendia, gli artisti Paola Romano, Valeria Catania e Giulio Gorga, Roberta Beta, la psicoterapeuta Irene Bozzi, il marchese Giuseppe Ferrajoli, i manager Gabriella Chiarappa e Daniele Urciuolo, l’attrice e modella Andreea Duma e Marco Petrillo.  

"Nel Mad Rock Tattoo", dicono gli organizzatori, "interpretato dalla fashion blogger Emy Rice, dove predominano le tonalità silver, nero e viola, gli sposi prediligono decorazioni metalliche realizzate con catene e borchie, mettono in evidenza il loro tatuaggi e scelgono la Black Cake, una torta di forma quadrata e tonda con decorazioni in stile".  

Le nozze Beach si celebrano sulla sabbia e la sposa dice il “Sì” avvolta da  un  candido costume in lycra corredato dal tradizionale velo in tulle. Gli allestimenti si realizzano con reti da pesca per il gazebo, conchiglie e fiori nei colori del bianco, turchese, rosa e beige. Il Romance Burlesque, invece, è  lo stile dedicato a coloro che amano le atmosfere dei set cinematografici degli Anni ’30 come la ballerina Thalita (in arte Cherry Bloom) che lo interpreta: piume, pizzi, velluti e broccati si rincorrono negli allestimenti. La Sposa Curvy, avvolta in una preziosa creazione dello stilista Franco Ciambella, si nasconde dietro ad uno stravagante bouquet da sposa a ventaglio con piume di struzzo e va fiera delle sue forme. Infine, ci si sposa in stile boho-chic, lo stile preferito dal coreografo di ginnastica aerobica Cristian Ciprari, per poter dialogare direttamente con la natura: il “Sì” en plain air è avvolto in una scala di colori dei nuovi trend, candelabri vintage e centrotavola realizzati con i prodotti della terra”.
 
In tutti i corner sono state allestite opere di artisti come Nicola Guerraz e Benedetta Bonichi grazie alla collaborazione con l’Antica Galleria Bosi. Maya de Roo, flower designer, ha dato un esempio della sua creatività non solo con la ricchezza dei florals presenti, ma anche attraverso il suo contributo come consulente nella scelta degli arredi e mise en place, apportando un tocco di originalità ed innovazione grazie alle sue esperienze internazionali. Franco Ciambella, oltre a partecipare all’inedito gioco burlesque con la creazione-curvy, è stato protagonista con una selezione luxury di abiti da sposa delle sue collezioni haute couture da sogno dedicate eccezionalmente al wedding show ed allo store che diventerà un ulteriore punto atelier per le spose firmate dallo stilista.  Il percorso espositivo è stato pensato anche con un’area decisamente più intima e piccante, un erotic corner dedicato al piacere e al gioco di coppia per la prima notte di nozze. Sex-toys, profumi afrodisiaci, candele da massaggio, lipstick per il piacere orale, polveri per il corpo commestibili, lingerie.

E, infine, l’alcova firmata da Fabrizio Bosi di un letto a baldacchino in stile Impero, bianco e oro, con una serie di complementi ed opere d’arte in stile. Hanno collaborato all’evento la Maison Celli Alta Moda, con alcune creazioni da cerimonia;  Alessandro D’Urso, noto fotografo ed apprezzato professionista, che ha presentato una serie esclusiva di ritratti d’autore, per suggerire nuove formule agli sposi, l’artista Paola Romano, con i suoi gioielli mad, i fashion designer emergenti Alessandra Ciani, In Vitro, Amavis, Edoardo Maria Maggiolo, Francesca Lodini, Donas, Farwa Zulfigar. Dulcis in fundo, menù di degustazione a tema per ogni corner realizzato da Servizi Cherubini che, per completare lo show, ha creato delle vere opere culinarie con finger food che passano da sapori speziati e mediorientali a quelli esotici, fruttati, accompagnati, a seconda della scelta, da shottini di birra, vino bianco fermo o dolce e prosecco. Tutte le mise en place sono state offerte da Cherubini GUP.

Lascia un commento