A Roma e in Europa il delivery di cannabis legale è in costante crescita
Quando descriviamo un settore composto da 10mila addetti, 1500 nuove aziende di trasformazione e commercializzazione, 800 nuove aziende agricole per un fatturato annuo di 150 milioni di euro in costante crescita, ci riferiamo al mondo della coltivazione della canapa.
Sostenibilità ambientale e attenzione alla filiera produttiva sono alcuni tra i segreti di questo successo
Agli inizi dello scorso secolo l’Italia era uno tra i maggiori produttori di canapa; la pianta cresceva su terreni difficili da coltivare con altre piante industriali in quanto era utile per produrre sostanze “oleose” (per l’illuminazione), “fibrose” (fibre tessili, carta, corda) e per il comparto farmaceutico. Complici diverse azioni proibizionistiche, la coltivazione è andata sparendo fino a trovare nuova linfa con le nuove disposizioni emanate a partire dal 2016. Da allora con diversi approcci normativi siamo arrivati ai giorni nostri con numeri che abbiamo visto raccontano una storia di successo.
Nel settore emergono società come JustMary che si occupano di consegnare a casa, in totale sicurezza e in modalità anonima, prodotti legali, eccellenti, garantendo la massima qualità naturale e biologica, assortimento e disponibilità costante di prodotto. JustMary su Roma offre il servizio di consegna a casa ogni giorno dalle 18 alle 24. Basta collegarsi al sito, leggere le recensioni di migliaia di clienti entusiasti dei prodotti e del servizio per capire i perchè di un successo che ormai non conosce confini; e non è tutto.
JustMary azienda guidata saldamente da Matteo Moretti punta ad essere la prima società di cannabis delivery a essere quotata in borsa; sono imprenditori come Moretti che hanno permesso alla canapa italiana di tornare ad essere il volano per una ripresa economica legata alla sostenibilità, alla green economy, coinvolgendo prevalentemente giovani imprenditori agricoli Roma ha premiato negli ultimi mesi la varietà dei prodotti proposti da Justmary, tutti di altissima qualità, tutti legali e naturali e dotati di un’attestazione unica in Italia: Coqualab ha infatti certificato la nuova linea Justmary Origin e PinUp garantendo l’assenza di metalli pesanti e pesticidi.