Prima pagina » Cronaca » A Roma sono 2.750 gli oggetti smarriti in 3 mesi, ecco i più ricorrenti

A Roma sono 2.750 gli oggetti smarriti in 3 mesi, ecco i più ricorrenti

Sono più di 2.750 gli oggetti smarriti da turisti, passanti e residenti a Roma in soli tre mesi

Polizia Locale - Roma

Polizia di Roma Capitale

Il cappotto, gli stivali e l’orologio, i buoni pasto aziendali e tessere come se piovesse: universitarie, sanitarie, del trasporto pubblico locale. Sono più di 2.750 gli oggetti smarriti da turisti, passanti e residenti a Roma in soli tre mesi, tra il primo gennaio e il 10 aprile scorso.

Il rapporto del “Reparto oggetti rinvenuti di Roma Capitale” redatto dalla polizia locale, e che “Agenzia Nova” ha potuto visionare, però, parla chiaro: nella Capitale si smarriscono per lo più portafogli e documenti, dalle carte di credito a quelle di identità, fino ai permessi di soggiorno e alle tessere.

Su un elenco di 2.754 oggetti repertati e custoditi presso l’ufficio competente del Comando generale dei vigili urbani, a Ostiense, il numero principale di voci riguarda infatti portafogli, porta-tessere, porta-documenti e carte di credito o bancomat. Smarrito anche un buon numero di passaporti, patenti di guida, borse e telefoni cellulari. In diversi casi sono stati persi in strada zaini e marsupi, ma anche ombrelli, occhiali e chiavi. (Agenzia Nova)