Acea Energia rivoluziona il servizio clienti, ora più snello ed efficiente
Acea Energia ha sempre posto il cliente al centro e con queste novità è riuscita a migliorare la customer experience a 360°
Acea Energia ha svolto negli ultimi mesi un grande lavoro di miglioramento della customer experience, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio più efficiente, pratico e snello, maggiormente fruibile. In quest’ottica sono molteplici le novità introdotte da Acea Energia per i propri clienti: dalla creazione di un numero unificato al nuovo accesso su appuntamento agli sportelli territoriali. Non solo: l’azienda ha scelto di implementare anche la comunicazione ed il servizio di assistenza attraverso i canali social: sulla pagina facebook vengono gestite segnalazioni e richieste con grande efficienza.
Un unico numero di riferimento per i clienti
Acea Energia ha deciso di semplificare il servizio clienti telefonico facendo confluire in un unico numero di riferimento tutti quelli che precedentemente erano suddivisi per mercato. Oggi dunque non esistono più diversi contatti telefonici: il cliente può chiamare direttamente il numero unico (800.38.38.38 per chi chiama da fisso e 06.45698205 per chi chiama da mobile) per accedere a qualsiasi servizio. L’obiettivo è quello di semplificare l’accesso al servizio di assistenza clienti, rendendolo più intuitivo, snello e fruibile da parte del cliente.
Lo stesso numero unico permette al cliente di prenotare un appuntamento presso lo sportello fisico presente sul territorio. Non ci saranno più dunque differenti contatti ma un unico riferimento per qualsiasi necessità.
Accesso allo sportello mediante prenotazione
Per coloro che desiderano confrontarsi personalmente con un operatore, Acea Energia ha previsto nuove modalità di accesso allo sportello fisico di Piazzale Ostiense. Per ridurre le file e per evitare al cliente inutili perdite di tempo, è adesso disponibile il servizio di prenotazione, che consente al cliente di fissare un appuntamento personalizzato per parlare con un operatore. Il contatto di riferimento, anche in questo caso, è il numero unico 800.38.38.38 per chi chiama da fisso e 06.45698205 per chi chiama da mobile.
Rimane comunque la possibilità, in caso di urgenze come ad esempio il distacco dell’energia elettrica o condizioni di particolare disagio, di accedere senza appuntamento allo sportello. Questo per consentire di gestire qualsiasi problematica in modo agevole e snello.
Servizio clienti attraverso i canali social
Per riuscire ad offrire ai propri clienti un servizio il più completo ed efficiente possibile, Acea Energia ha implementato il servizio di customer care anche all’interno della pagina Facebook. L’obiettivo è quello di porsi come un punto di riferimento anche attraverso questi canali, in modo da riuscire a gestire un maggior numero di richieste e segnalazioni, in modo fresco, snello ed innovativo. Ogni messaggio che viene inviato sulla pagina Facebook di Acea Energia viene oggi gestito da personale dedicato, che invia un feedback in tempi rapidi cercando di rispondere alle esigenze della clientela con efficienza. Al momento, attraverso i canali social Acea Energia ha gestito più di 100 interazioni private riuscendo a risolvere tutte le segnalazioni inviate.
Acea Energia: il cliente sempre al primo posto
Acea Energia ha sempre posto il cliente al centro e con queste novità è riuscita a migliorare la customer experience a 360°. L’obiettivo è quello di rendere più agevole il contatto tra il cliente e l’azienda. Un obiettivo raggiunto con queste ultime iniziative.