AcquAria23-città invisibili, per celebrare i 100 anni della professione di architetto
Il programma di AcquAria23 prevede mostre e videoproiezioni, ma anche, nelle serate dal giovedì al sabato, spazio a relax e food & beverage
Dal video mapping emozionale, per celebrare i 100 anni della professione di architetto attraverso immagini e citazioni dei maestri dell’architettura Italiana, alle mostre incentrate sul rapporto tra disegno, prospettive urbane e sculture. Sono alcuni degli appuntamenti di «AcquAria23 – città invisibili», nell’ambito della seconda edizione de «Gli Stati Generali del Patrimonio di Roma», che quest’anno s’intitola «Felicittà», festa diffusa aperta a tutti i cittadini e dedicata alle realtà che «abitano» il patrimonio capitolino.
Il programma di AcquAria23 prevede mostre e videoproiezioni – tra architettura, cultura, arte e multimedialità – ma anche, nelle serate dal giovedì al sabato (dalle 18 alle 23.30), spazio a relax e food & beverage. La rassegna, con un omaggio al centenario della nascita di Italo Calvino e delle sue «Città invisibili», proverà a raccontare la Città «in tutte le sue declinazioni e in tutti i suoi segni», con una carrellata di architettura mondiale di grandi maestri che «chiuderà questo percorso artistico attraverso l’architettura e con l’architettura stessa».
Al centro della rassegna ci saranno le mostre che verranno inaugurate il 20 luglio (ore 19) negli spazi dell’Acquario Romano.
20/21/22/27/28/29 luglio
3/4/5 agosto
Orari AcuqAria23
18:00-23:30 / food & beverage
21:30-23:30 / videoproiezioni