“Ad aprile apre la stazione Ponte di Nona, con 2000 posti auto”
Lo ha comunicato Dario Nanni, ex presidente della commissione Lavori Pubblici del Campidoglio
E’ in fase di avvio l’attività di pre-esercizio per la nuova stazione di Ponte di Nona. Ora ci siamo davvero. La caparbietà e l’impegno hanno superato gli ostacoli della burocrazia. L’inizio del servizio effettivo per i cittadini è previsto per i primi giorni di aprile del 2016. L’impegno profuso insieme ai cittadini è stato premiato”. Lo comunica l’ex presidente della commissione Lavori pubblici del Campidoglio, Dario Nanni, attuale candidato presidente del Municipio VI.
“Era un obiettivo – spiega Nanni – preso dal 2013 in commissione Lavori pubblici insieme con i comitati di Ponte di Nona e Colle degli Abeti e con i cittadini di quel quadrante che hanno conquistato finalmente il sacrosanto diritto di potersi muovere con i mezzi pubblici. Il costante lavoro di monitoraggio e controllo messo in atto dalla commissione Lavori pubblici insieme all’impegno incessante dei comitati di quartiere – conclude Nanni – ha dato i risultati che attendevamo da anni, ovviando a quelli che di solito vengono definiti intoppi burocratici”.
La nuova stazione di Ponte di Nona – fra Salone, Lunghezza, il centro commerciale Roma Est e via Collatina (altezza A24) – sarà attrezzata con parcheggi per 2.000 autoveicoli per favorire lo scambio intermodale treno più auto.