Aeroporto Fiumicino: dal 26 maggio nuove modalità norme anti contagio
Aeroporto Fiumicino: da domani, martedì 26 maggio, cambiano le norme relative ad accessi e termoscanner per adeguamento a nuovo DPCM
Aeroporti di Roma informa che a partire dal prossimo 26 maggio cambiano la modalità di accesso all’aerostazione dello scalo di Fiumicino. In base alle nuove disposizioni previste dal Dpcm del 17 maggio 2020 per il contenimento del contagio da Covid-19.
L’ingresso al Terminal 3 – l’unico al momento operativo sarà consentito solo ai passeggeri e agli operatori aeroportuali. I controlli della temperatura corporea attraverso i termoscanner, verranno effettuati all’ingresso nell’aerostazione e non più ai gate d’imbarco.
La nuova modalità prevede che il controllo della temperatura venga effettuato presso l’ingresso 5 piano partenze del Terminal 3. Il controllo della temperatura sarà effettuato anche al mezzanino sempre del Terminal 3. Ma in tal caso per chi arriva dai parcheggi multipiano e dalla stazione ferroviaria.
Agli arrivi del Terminal 3, invece, i controlli vengono effettuati alla porta 4. L’uscita dal terminal sarà consentita a livello partenze dalla porta 3 ed a livello arrivi dalla porta 2.
All’interno dello scalo, come in tutti i locali chiusi aperti al pubblico, è obbligatorio indossare la mascherina di protezione e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Aeroporto Fiumicino, sanificazioni e nuova segnaletica
Questa misura si aggiunge a tutte le altre iniziative adottate dalla società di gestione per rendere lo scalo sicuro e confortevole. A cominciare dall’attività di sanificazione dell’intero perimetro aeroportuale, sia nelle zone interne sia in quelle esterne (strade, aree di parcheggio a tempo, stalli per i taxi).
Inoltre, gli addetti hanno rimodulato gli spazi all’interno dello scalo per garantire il distanziamento sociale. Il distanziamento è ora indicato da una nuova segnaletica. Aeroporti di Roma ha aumentato le informazioni sui monitor di servizio, aggiunto totem informativi e installato oltre 200 dispenser di gel igienizzante e distributori di mascherine.
“La costante collaborazione in atto tra AdR, Protezione civile, ministero della Salute, Enac e Polizia di Stato ha finora garantito la corretta esecuzione delle procedure di prevenzione. A vantaggio della sicurezza e senza generare disagi per i passeggeri” conclude Aeroporti di Roma.