Al Teatro Brancaccio torna “Rapunzel il musical” con la Cuccarini
Dopo il grande successo della scorsa stagione, dal 6 aprile torna “Rapunzel il musical” al Brancaccio, con Lorella Cuccarini
Dopo il grande successo della scorsa stagione, dal 6 aprile 2016 torna “Rapunzel il musical” al Teatro Brancaccio, con Lorella Cuccarini, diretto da Maurizio Colombi. La rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm vede Lorella Cuccarini, da sempre amata da adulti e bambini, nelle vesti dark di Madre Gothel, “un’amabile” matrigna che brama l’eterna giovinezza.
Gli altri due personaggi particolarmente apprezzati del Musical sono Rapunzel e Phil, interpretati da Alessandra Ferrari con la sua bellissima voce e Giulio Corso. Phil è un principe anomalo che dopo aver rubato la corona, si innamora della ragazzina con la quale vive una bella storia d’amore grazie ai nobili sentimenti che li lega.
Rapunzel la bambina dai lunghi capelli magici, da diciotto anni vive rinchiusa in una torre, del tutto lontana dal mondo. Lei rappresenta la possibilità per lui di guardare il mondo con altri occhi, lui è la possibilità per lei di entrare in armonia con il mondo reale. Le originali musiche dai diversi stili, romantiche ed emozionanti, sono prodotte da: Alessandro Procacci, Davide Magnabosco e Paolo Barillari.
La scenografia attraversata da oltre quindici quadri in movimento, è progettata da Alessandro Chiti secondo le ambientazioni e i luoghi della favola classica rivisitati in chiave moderna. Il cast di diciotto giovani e talentuosi performer tra attori, ballerini, cantanti e acrobati, vi dà appuntamento al Teatro Brancaccio per dare il giusto potere all’immaginazione!