Al via il progetto dell’area pedonale nel Centro storico di Roma
L’intero spazio, più una via a esso adiacente, diverrà un’isola pedonale, a tutela del luogo di interesse storico e artistico
La giunta capitolina ha approvato la delibera che consentirà la pedonalizzazione dell’intera Piazza di Sant’Agostino – e di un tratto a essa adiacente, quello di via dei Pianellari.
Il sì anche alla realizzazione del progetto con l’intervento da parte del Dipartimento Simu (Dipartimento di Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana). Parteciperà al progetto anche la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma.
Così ne ha parlato Linda Meleo, Assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale: “Questo progetto è il risultato di un bel lavoro di coordinamento con la Soprintendenza per valorizzare la piazza e il compendio monumentale della Basilica di S. Agostino in Campo Marzio. Contiamo di arrivare quanto prima alla gara per la realizzazione dei lavori“
“In questo modo avviamo l’iter per tutelare un sito di interesse storico, culturale e religioso, ampliando gli spazi pedonali a disposizione di turisti e cittadini all’interno del Centro storico” ha continuato Pietro Calabrese, Vicesindaco con delega alla Città in movimento