Alberi di Natale a Roma, a Ponte Milvio il rivale di Speraggio
Un cedro di quattro metri sarà collocato al centro della piazza. Gli addobbi saranno organizzati dalla onlus Greenside Roma
Dopo il fenomeno social Spelacchio dello scorso anno, quest'anno a Roma (e non solo) c'è grande attenzione sull'albero di Natale che domani sarà acceso a piazza Venezia, da molti già battezzato Speraggio (da altri Spezzacchio). Tuttavia, il successore di Spelacchio non è l'unico albero in città: a Ponte Milvio, nel cuore del XV Municipio, è arrivato un cedro alto quattro metri.
Non solo Speraggio, anche Ponte Milvio ha il suo albero di Natale
L'albero verrà collocato al centro della piazza, in asse tra la Torretta del Valadier e la Chiesa Gran Madre di Dio. Il cedro è al centro di un aiuola adottata e curata dalla GreensideRoma onlus, che si occuperà anche di organizzare gli addobbi. L'operazione, stando a quanto si apprende, dovrebbe essere a costo zero, in quanto l'idea è quella di riportare l'albero, dopo il periodo natalizio, nel vivaio di Porta Metronia da cui proviene.
A Ponte Milvio l'albero di Natale del XV Municipio
In attesa degli addobbi, sembra certo però che l'albero non sarà illuminato: "Non avendo ricevuto alcuna risposta da Acea – ha detto Max Petrassi della Greenside Roma – abbiamo sperimentato l'illuminazione attraverso pannelli fotovoltaici ma quelli a nostra disposizione non hanno lunga durata, rischieremmo di avere un albero acceso solo per qualche ora.