Alla Casa del Jazz Giorgio Cuscito & The Wving Valley Band
Musica swing, tutta da ballare e da ascoltare. Si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni ’30
“Summertime 2016”, la rassegna di concerti all’aperto nel parco della Casa del Jazz, presenta, a Ferragosto, lunedì 15 agosto, "SWING NIGHT" con GIORGIO CUSCITO & The SWING VALLEY BAND: Giorgio Cuscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore, Mario Caporilli, tromba, Ferdy Coppola, sax tenore e voce, Gino Cardamone, chitarra, Alberto Antonucci, contrabbasso, Fabiano Giovannelli, batteria e con Monica Gilardi, voce.
Inoltre: DJ ALE G,The SWING CIRCUS Crew, il mercatino vintage NOEMI INTINO CREATIONS e l'amichevole partecipazione di PIJI. Musica swing, tutta da ballare e da ascoltare. Si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni '30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount, con l'amatissima orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cuscito, la SWING VALLEY BAND. Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato tanto di moda, ed è un'occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria "Harlem Renaissance"!
Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55