Prima pagina » Cronaca » Annullati gli scioperi di domani in Cotral e Roma Tpl

Annullati gli scioperi di domani in Cotral e Roma Tpl

Regolari i bus extraurbani regionali e quelli periferici in città. Confermata l’agitazione in Atac

Buone notizie per i pendolari. Sono stati annullati gli scioperi di Roma Tpl e Cotral previsti per domani, venerdì 12 ottobre.

Viaggeranno regolarmente, quindi, i bus di Roma Tpl, consorzio che gestisce circa cento linee bus periferiche nella Capitale. L’agitazione è stata differita in seguito all’incontro che si è svolto negli uffici dell’Assessorato alla Città in movimento a cui hanno partecipato la società Roma Tpl e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, le quali avevano indetto una protesta di 4 ore (dalle 8,30 alle 12,30).

Soddisfatta l’assessora Linda Meleo: “La sospensione dello sciopero previsto per le linee bus periferiche è una buona notizia. Da una parte premia l’azione a favore dei lavoratori, colmando la criticità degli stipendi non versati negli ultimi tre mesi. Dall’altra per la città, in quanto grazie alla sforzo di dialogo tra azienda, lavoratori e sindacati si evitano disagi ai cittadini, soprattutto a quelli che per muoversi adoperano linee periferiche”.

Sospeso anche lo sciopero di 24 ore in Cotral. Il servizio della rete bus extraurbana regionale sarà regolare.

Resta invece, al momento, confermata l’agitazione di 24 ore in Atac proclamata dal sindacato Cambia-Menti M410. Considerando le fasce di garanzia, le corse dei mezzi Atac saranno assicurate fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Possibili disagi, al contrario, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Lascia un commento