Antonella Elia, ospite della D’Urso, non rispetta il decreto sui parrucchieri
Nell’Instagram della showgirl la storia con due ragazze senza guanti
Antonella Elia, ospite della D’Urso, non rispetta il decreto del Governo che riguarda i parrucchieri. Aveva suscitato diverse polemiche la clip postata sulla sua pagina Facebook da Barbara D’Urso nella mattinata del 23 marzo, in cui la conduttrice con aria leggera e briosa vantava la sua acconciatura appena fatta. Due persone, parrucchieri con mascherine e guanti dietro di lei, che lei definiva “eroi” sono i creatori del suo nuovo look.
Video postato in un momento in cui in Italia contava migliaia di morti e di imprese chiuse, di attività estetiche e per parrucchiere nella disperazione. Il video da parte di un personaggio così in vista ha irritato e infastidito molti, e qualcuno si è sentito davvero indignato. Noi di RomaIT.it avevano parlato con una parrucchiera di Guidonia, in provincia di Roma, che ha girato un video di risposta a quello della presentatrice.
«Questa mattina mentre i miei figli facevano i compiti e io facevo i conti rendendomi conto che non potrò più pagare i miei dipendenti e che sarà difficile arrivare a fine mese nei prossimi tempi, mi è passato davanti agli occhi il post di Barbara D’Urso con tanto di parrucchieri elogiati da lei come eroi. La rabbia mi ha sopraffatta e anche io ho girato un video…di certo non pensavo che avrebbe suscitato così tanto interesse. Non è davvero giusto che se c’è un decreto urgente in corso, per una malattia così grave, c’è qualcuno che può non rispettarlo e vantarsene anche. Oltrettutto noi parrucchieri non siamo eroi, eroi sono i medici, e anche questa è una mancanza di tatto da parte della presentatrice”».
Antonella Elia e il post Instagram con parrucchiera ed estetista senza protezioni
A far discutere oggi, lunedì 4 maggio, è un boomerang Instagram postato nelle storie dalla showgirl Antonella Elia. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip nella serata di ieri è stata ospite di “Live. Non è la D’Urso”. Nel camerino prima della puntata la Elia ha registrato questa storia, dove due ragazze sono alle prese con l’acconciatura e il trucco dell’ex gieffina.
Non è scappato agli occhi dei “seguaci” della Elia come le due ragazze non rispettassero la distanza, ma soprattutto, che non indossavano guanti di protezione.
Insomma, su Instagram e sui social: Barbara D’Urso, Antonella Elia, ma anche altri i vip con i capelli ben fatti. Lo stesso Presidente del Consiglio. Se lavorano i loro parrucchieri e le loro estetiste, perché non possono lavorare anche quelli che hanno un’attività? Quello che fa indignare i parrucchieri e gli estetisti è che, a quanto pare, molti personaggi dello spettacolo non hanno saputo rinunciare ad una piega ben fatta e ad un trucco impeccabile.
Ha fatto scaldare gli animi la decisione del Governo di riaprire i negozi di parrucchieri e dei centri estetici solo il 1 giugno (un lunedì, giorno in cui storicamente questa categoria è chiusa; il 2 è festa, quindi la riapertura slitta al 3 giugno). Un DPCM che agli occhi di tanti è sembrato essere contraddittorio. Basti pensare che a Padova due titolari di un negozio di parrucchiere si sono incatenati. Hanno protestato e hanno fatto sentire la propria voce.