Prima pagina » Politica » Anzio, Giancarlo Righini: “Un secondo impianto di biogas è follia totale

Anzio, Giancarlo Righini: “Un secondo impianto di biogas è follia totale

“Si vuole ubicare la nuova struttura a soli 600 metri da via della Spadellata dove da marzo sono iniziati i lavori della prima centrale”

“Questa mattina, in sede di conferenza dei servizi, è al vaglio l’ipotesi dell’autorizzazione di un secondo impianto a biogas sul territorio del Comune di Anzio da parte della Regione Lazio. Siamo alla follia totale perché viene individuato il sito dove ubicare la nuova struttura a soli 600 metri da via della Spadellata dove da marzo sono iniziati i lavori della prima centrale, che lavorerà ‘solo’ 50.000 tonnellate di rifiuti l’anno”. E’ quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini.

“Anche in questo caso – sottolinea Righini – ci troviamo di fronte a decisioni a scadenza della legislatura che mostrano sempre di più la mancanza di una seria politica di programmazione sulla sostenibilità ambientale e sul ciclo dei rifiuti che Zingaretti non ha saputo portare avanti in cinque anni. Pensare di gravare un territorio come quello di Anzio con addirittura due centrali a biogas esce da qualunque logica, se non quella che nasconde altri interessi che non sono quelli del territorio e di chi in esso vi abita e lavora”. “Vogliamo sperare che il buonsenso prevalga – conclude Righini – e che questo progetto venga rapidamente respinto”.

 

Lascia un commento