Aperte fino al 6 giugno iscrizioni nidi Comune di Roma
Le domande devono essere presentate in modalità esclusivamente online. Possono essere indicati massimo 6 nidi
Sono aperte dal 10 maggio al 6 giugno le iscrizioni ai nidi comunali per l'anno 2016-2017. Si possono iscrivere i bambini nati dall'1 gennaio 2014 e quelli la cui nascita avverrà entro il 31 maggio 2016.
Le domande devono essere presentate in modalità esclusivamente online, identificandosi al portale istituzionale. Per chi è già identificato basta effettuare l'accesso all'area riservata, con codice fiscale e password. È possibile richiedere l'iscrizione, oltre che ai nidi gestiti direttamente da Roma Capitale, anche ai nidi gestiti dai privati in concessione, alle strutture educative private accreditate e convenzionate con Roma Capitale e agli Spazi Be.Bi.
Nella domanda possono essere indicati, in ordine decrescente di preferenza, massimo sei nidi tra quelli presenti nel Municipio prescelto. Scaduto il termine per le iscrizione, ogni Municipio formulerà una prima graduatoria provvisoria per l'assegnazione dei posti disponibili.
Le graduatorie definitive saranno pubblicate nelle diverse sedi e sui siti internet municipali indicativamente entro la prima metà del mese di luglio. Per informazioni relative alla domanda online si può contattare l'help-desk Mesis al numero: 06/671070240. Per ulteriori informazioni, oltre alle pagine del dipartimento scuola, ci si può rivolgere al Call Center di Roma Capitale 060606, agli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) dei Municipi, all'URP del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici (tel. 06.671070353).