Roma, arrestato l’uomo che rapinò una banca al Casilino
Nello scorso giugno aveva sottratto 12mila euro a un istituto di credito in via Casilina
A seguito di incessanti indagini, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno identificato l’autore di una rapina compiuta, il 14 giugno dello scorso anno, ad una banca di via Casilina. Si tratta di un 38enne di origini piemontesi, già conosciuto alle forze dell’ordine.
Nello specifico, l’uomo, entrò nell’agenzia armato di un coltello e si fece consegnare dal direttore circa 12mila euro. Grazie alla telecamere di videosorveglianza installate all’ interno dell’istituto di credito e dagli esami effettuati dal RIS di Roma, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità.
Al rapinatore, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno così notificato un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Roma che ha concordato con i risultati delle indagini dei militari, e il malvivente è stato associato presso il carcere di Regina Coeli con l’accusa di rapina aggravata e porto illegale di arma.
In un altro contesto, i Carabinieri della Stazione di Colonna, durante un servizio di controllo del territorio, in località Valle Martella, hanno fermato un 29enne romano che da un controllo effettuato tramite la banca dati è risultato ricercato perché deve scontare 6 mesi e mezzo di reclusione per una rapina aggravata. L’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.