AS Roma e Nike svelano la nuova maglia
Tutti i dettagli della nuova divisa Home, la prima in partnership con Nike
LA NUOVA MAGLIA – Divisa ‘Home’ griffata Nike – per la prima volta la partnership – dallo stile innovativo che trae ispirazione dalla tradizione e dalla gloriosa storia del Club: è questa la nuova maglia della Roma, svelata oggi, con un'immagine iconica che ritrae alcuni giocatori della squadra. Il colore predominante è il rosso, con caratteristiche costine verticali della stessa tonalità che rendono il design moderno ed elegante. La maglia è impreziosita dai bordi delle maniche gialli e da un originale colletto a polo rosso e giallo nella parte sottostante. All'interno del collo, sul retro, è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta: 'La Roma Non Si Discute Si Ama', celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla squadra capitanata da Francesco Totti.
I pantaloncini, abbinati alla maglia, sono bianchi e presentano sul lato destro il logo del Club e, sul lato sinistro, lo swoosh Nike in rosso. Le calze sono rosse con una riga a galloni tono su tono sul retro.
Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di eco sostenibilità. La tecnologia Dri-Fit Nike, inoltre, consente una maggior traspirazione della pelle e aiuta gli atleti a rimanere più freschi e nel massimo comfort per tutto il corso della gara.
Le divise sono realizzate con un tessuto a maglia doppia di cotone e poliestere riciclato: i pantaloncini sono al 100% di poliestere riciclato; le maglie sono al 96% di poliestere riciclato, mentre le calze lo sono al 78%. Ogni divisa è costituita in media da 18 bottiglie di plastica riciclata.
"Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era" – ha dichiarato Dermott Cleary, Vice President & General Manager of Nike Football.
"Il lancio della nuova divisa Home – ha continuato James Pallotta, presidente AS Roma – è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la partnership con Nike. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia”.
VINCERE LO SCUDETTO? SAREBBE ORA… – E mentre la partnership con Nike sancisce una nuova era per la squadra, si pensa anche allo scudetto. Vincerlo? “Sarebbe ora…" – ironizzava qualche giorno fa Francesco Totti dalla Florida, dove si trovava con la Roma per prendere parte a una nuova iniziativa del club giallorosso attraverso internet. Il numero 10, infatti, è stato protagonista di un 'hangout' su Google Plus, inaugurando così il profilo ufficiale della società sul social network.