Atac, pronti sei milioni per gli impianti di climatizzazione. Ma non per i bus
L’azienda romana dei trasporti mette mano pesante alla manutenzione nelle proprie strutture dal punto di vista del condizionamento
Oltre sei milioni di euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria, esecuzione di tutte le attività necessarie a mantenere il completo stato di efficienza degli impianti tecnologici di climatizzazione, delle centrali termiche, di condizionamento, di termoventilazione e di produzione di acqua calda per uso igienico sanitario presso i siti di Atac. Compreso anche un nuovo impianto di climatizzazione per le officine di Grottarossa.
Tutto questo va benissimo, ci mancherebbe altro che i dipendenti Atac lavorino senza adeguati impianti di climatizzazione.
Non vanno dimenticati, però, nemmeno gli utenti. Ogni giorno, in media, come scrive il Messaggero, vengono ricevute da Atac circa 200 segnalazioni per guasti all'impianto di condizionamento dei propri mezzi. Segnalazioni che dunque riguardano circa il 15 per cento dei 1.340 mezzi che ogni giorno trasportano i romani attraverso la città.