Baby ladre in azione nella metro di Roma, fermate dai Carabinieri
Sono quattro e sono tutte giovanissime: i Carabinieri hanno arrestato delle baby ladre di portafogli, in azione nella metropolitana di Roma
Sono quattro e sono tutte giovanissime: i Carabinieri hanno arrestato delle baby ladre di portafogli, in azione nella metropolitana di Roma.
In particolare, i Carabinieri hanno scoperto le due giovani borseggiatrici, entrambi 11enni e domiciliate nel campo nomadi di Castel Romano, subito dopo aver rubato il telefono cellulare ad una turista cinese mentre era in attesa alla fermata Termini. Dopo essere state identificate, considerata la loro età minore di 14 anni, le ragazzine sono state accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di Monte San Giovanni Campano.
Le altre due ragazzine, di 10 e 12 anni, entrambe di origini slave e anche loro provenienti dal campo nomadi di Castel Romano, sono state sorprese mentre si stavano ancora aggirando tra i passeggeri della fermata Colosseo nonostante avessero già sfilato un portafogli dalle tasche di un turista. Essendo, anche loro, non imputabili poiché minori di 14 anni, dopo l'identificazione sono state affidate ai rispettivi genitori.
La condotta delle quattro è stata segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.