Prima pagina » Cronaca » Basta degrado a Tor Tre Teste

Basta degrado a Tor Tre Teste

Cittadini residenti e Lista Civica Marchini insieme per il ‘No Monnezza Tour’

Tor Tre Teste dice 'No' a degrado e immondizia. Sabato 31 Maggio, infatti, si è svolto il ‘No Monnezza Tour’, in Municipio V, alla presenza del coordinatore municipale della Lista Marchini, Fabio Piattoni, insieme al coordinamento territoriale, nell’ambito della campagna ‘Basta farci del male’.
 
In occasione del ‘No Monnezza Tour’ sono state raccolte circa 200 firme per dire ‘Basta’ all’abbandono del parcheggio di vai Francesco Tovaglieri, per attrezzare l'area cani di via Tor Tre Teste e contro i cassonetti fuorilegge.

PARCHEGGIO MULTIPIANO. Da anni i residenti di Tor Tre Teste lamentano la presenza di una struttura fatiscente di proprietà del Comune di Roma dal 21/12/1982 e dal 1996 in consegna al Municipio, come verificato da un recente accesso agli atti dal consigliere Alessandro Onorato, capogruppo Lista Alfio Marchini in Campidoglio. Lo scheletro di cemento armato versa ormai in una situazione di degrado e abbandono.

Con l’ordinanza 195 del 13 luglio 2009, il Comune di Roma ha assegnato tale edificio alla concessionaria Plauto per realizzare il parcheggio. Ma a distanza di cinque anni nulla è stato fatto. Negli ultimi mesi è diventato un pericoloso e insalubre ricettacolo di immondizia. “Per questo – dichiara Fabio Piattoni – la Lista Marchini chiede l’immediata revoca delle concessioni ancora in essere e la rimessa a bando o l’assegnazione per graduatoria precedente con il fine di realizzare il parcheggio multipiano e i servizi sociali previsti. Oramai è chiaro a tutti come l’inefficienza della classe politica romana sia conclamata non solo in Comune, ma anche in Municipio” – continua.

AREA CANI. La Lista Marchini chiede l’immediata realizzazione dell’area cani presso lo spazio già individuato di via di Tor Tre Teste, ma mai attrezzata. In alternativa, propone la messa a bando pubblico per portare a termine questo progetto attraverso il coinvolgimento di associazioni di cittadini.

RACCOLTA RIFIUTI E CASSONETTI FUORI NORMA. C’è bisogno di potenziare la raccolta dei rifiuti ingombranti abbandonati per le strade del quartiere. La Lista Marchini chiede inoltre di sanzionare quei cittadini che non smaltiscono correttamente i rifiuti ingombranti. In ultimo, si chiede di sostituire i cassonetti stradali divelti e ormai privi di ogni protezione dagli agenti atmosferici e liberi all’accesso di topi e animali randagi.

La prossima tappa del 'No Monnezza tour' sarà sabato 7 giugno, appuntamento in largo Agosta dalle 9,30 alle 12,30. Una raccolta firme per dire basta al degrado della fontana che si trova nella piazza.

Lascia un commento