Blitz anti abusivismo in via delle Cave Ardeatine
Sequestrati quintali di merce destinata al mercato abusivo
Un'operazione antiabusivismo che risale a due giorni fa, in via delle Cave Ardeatine, dove gli uomini del PICS supportati dagli agenti della Guardia di Finanza hanno sequestrato quintali di merce destinata al mercato abusivo. "Un'operazione – ha spiegato all'agenzia Dire, Iside Castagnola, presidente della commissione Sicurezza del Municipio I – fortemente voluta dal presidente Sabrina Alfonsi, per ripristinare la legalità e il decoro in quell'area".
L'azione della Polizia locale e delle Fiamme Gialle avrà il compito anche di accertare responsabilità e eventuale dolo "nel traffico merci che puntualmente avviene tra via delle Cave Ardeatine e piazzale dei Partigiani". Secondo Calstagnola, infatti in quell'area "potrebbe avvenire un traffico illegale di denaro e merci da e verso l'Ucraina, per cui potrebbe essere coinvolta la società sub-concessionaria del parcheggio di piazzale dei Partigiani". Per questo, "stiamo facendo le opportune verifiche per verificare l'eventuale dolo". I residenti avrebbero infatti segnalato "il continuo trasporto in quella zona, di merci e pacchi di vario genere da parte di cittadini ucraini".
A questo andrebbe ad aggiungersi il problema dell'abusivismo commerciale, tornato propotentemente "dopo il dislocamento dei presidi fissi delle forze dell'ordine sempre in quell'area". Vendita quindi di "materiale rubato dai cassonetti – oltre che di merce contraffatta – altamente pericoloso per la salute dei cittadini". "Operazioni simili a quella di domenica – ha concluso la presidente della commissione Sicurezza – proseguiranno anche in futuro in altre zone del Municipio".