BMW Roma è il nuovo main sponsor della Virtus Roma
Il marchio automobilistico affiancherà il club romano. Accordo anche con il gruppo Radio Roma Capitale
Continua il lavoro di marketing da parte del nuovo responsabile Nicola Tolomei: la Virtus Roma ha infatti stretto un accordo con BMW Roma in qualità di main sponsor, oltre ad una partnership con il gruppo Radio Roma Capitale.
BMW ROMA
La Virtus Roma comunica di aver siglato un accordo con BMW Roma in qualità di “main sponsor” per la stagione 2019-20.
BMW Roma fornirà una flotta di 13 veicoli (modelli “X3” e “X4”) che accompagneranno giocatori e staff Virtus Roma nel corso della stagione del ritorno in Serie A, nella quale BMW Roma ha scelto di legarsi al progetto AMOЯOMA.
AMOЯOMA nasce con l’intenzione di rendere sostenibile il progetto Virtus Roma. Una piattaforma da cui partono iniziative tese a creare messaggi e contenuti positivi, indirizzati verso la città di Roma con il preciso intento di supportare azioni di carattere sociale tesi a promuovere corretti stili di vita secondo criteri condivisi e sostenibili. Lo Sport, e la pallacanestro in modo particolare, come veicolo e traino di messaggi etici e solidali.
BMW Italia Retail S.r.l. ha due sedi a Roma per la vendita e l’assistenza di automobili e moto BMW, MINI e BMW Motorrad: Via Salaria 1268 e Via Appia 1257/a. A queste si affiancano le due strutture dedicate a BMW Motorrad di Via Prenestina 1023 e Via Anastasio II 81 e il City Sales Outlet in Via Barberini che ospita BMW e MINI. In Via Salaria è presente anche lo showroom Rolls-Royce Motor Cars Roma. Nelle varie strutture opera un team estremamente qualificato composto da 240 collaboratori, quotidianamente impegnati per la soddisfazione dei propri Clienti.
Nel 2018 BMW Roma ha consegnato 3.272 vetture nuove BMW, 1.628 MINI, 1.461 motociclette e 208 scooter BMW. Il risultato commerciale è stato completato dalle ottime performance realizzate con le vetture e motociclette di occasione, con oltre 4.300 auto e 1.300 moto vendute. Sono oltre 12 mila le unità vendute complessivamente da BMW Roma lo scorso anno.
BMW Roma ha ottenuto la certificazione BMW Classic per le attività di riparazione/assistenza sulle vetture d’epoca del gruppo.
Questo il commento del Responsabile area Marketing ed Eventi Virtus Roma, Nicola Tolomei: «Ringrazio il management di BMW ROMA per aver accettato l’offerta di Virtus Roma, contribuendo con la propria presenza, oltre che con il proprio contributo, a rafforzare l’immagine e l’efficienza del nostro team. Lavorare al fianco di un brand come BMW, da sempre sinonimo di classe ed eleganza, significa per noi avere uno stimolo ulteriore per essere sempre più performanti e tendere all’eccellenza».
Le parole del Direttore Generale BMW Roma, Gianluca Durante: «Siamo orgogliosi di questo accordo di sponsorizzazione con la Virtus Roma, che si fonda sulle affinità e i valori condivisi tra le due realtà: gusto per la competizione e la sfida e ricerca del continuo miglioramento nel proprio campo. Ci auguriamo che la partnership possa diventare un’occasione di crescita per entrambi e speriamo di poter raggiungere insieme il miglior risultato possibile nel corso del prossimo campionato, anche per venire incontro alle attese del pubblico appassionato di Roma».
RADIO ROMA CAPITALE
La Virtus Roma è lieta di comunicare di aver siglato una media partnership con il gruppo editoriale Rete Sport-Radio Sei-Radio Roma Capitale.
Questo accordo permetterà ai tifosi virtussini di poter avere aggiornamenti costanti sulla propria squadra del cuore seguendo nello specifico Radio Roma Capitale, che diventa la radio ufficiale Virtus Roma per la stagione 2019-20. Uno spazio di cinque minuti quotidiano verrà riservato alla Virtus nel palinsesto dell’emittente nella fascia tra le 15:00 e le 15:30, che prenderà il via proprio da oggi; così come sono già attivi gli spot, su tutte e tre le emittenti del gruppo, della campagna abbonamenti AMOЯOMATIFOVIRTUS. Punto fondamentale del piano editoriale, poi, le telecronache integrali delle gare di campionato della Virtus Roma, che i tifosi potranno tornare a seguire dalle bande FM.
Il commento sulla partnership del Responsabile area Marketing ed Eventi Nicola Tolomei: «Grazie alla collaborazione con Radio Roma Capitale, e con le altre radio del gruppo, offriamo la possibilità ai nostri tifosi di seguire la radiocronaca in diretta delle partite della Virtus Roma, dando voce non solo all’evento sportivo ma anche al contesto culturale e sociale di cui Virtus Roma fa parte. L’iniziativa editoriale che accompagnerà quotidianamente il progetto è tesa a valorizzare anche le iniziative destinate al mondo delle scuole e più in generale le iniziative destinate al territorio che, grazie agli interventi di personaggi rilevanti e di giocatori Virtus, potranno essere esaltate e condivise con il nostro pubblico».
Queste invece le parole di Franco Nicolanti, editore dell gruppo Rete Sport-Radio Sei-Radio Roma Capitale: «Radio Roma Capitale, Rete Sport e Radiosei sono emittenti romane che seguono con attenzione tutto ciò che accade nella nostra città dalla cultura allo sport. Per questo siamo orgogliosi di poter collaborare con la Virtus Roma. Coinvolgeremo ancora di più la città nel tifare per la squadra di Basket della Capitale!».