BMW: ultimi modelli e manutenzione del veicolo
Uno dei punti di forza della Bmw, il celebre marchio tedesco, è sicuramente ancora una volta, la sicurezza e la manutenzione
BMW è una celebre casa automobilistica che produce veicoli del cosiddetto segmento “premium” d’importazione sportiva. Il marchio BMW è famoso in tutto il mondo, negli anni è divenuto un vero e proprio marchio di qualità e di efficienza. BMW offre ai propri clienti una vasta gamma di veicoli: berline, Suv, super sportive, ed automobili ibride. Le novità 2020 hanno letteralmente entusiasmato gli appassionati della casa di Monaco, la nuova serie di veicoli infatti ha creato grandi aspettative.
I nuovi modelli BMW
Tra i nuovi modelli, quello che sta riscontrando un notevole successo è sicuramente la Serie 1. Si tratta dello storico modello targato BMW appartenente al segmento C con tantissime novità, la più importante è sicuramente il cambio della trazione. La nuova Serie 1 infatti abbandona definitivamente la trazione posteriore per sposare quella anteriore e supera il classico motore a sei cilindri per fare spazio al nuovo quattro cilindri (diesel o benzina). Tra le novità di casa BMW spicca sicuramente anche la nuova Serie 3, caratterizzata da linee scolpite e super aggressive. Nonostante le novità, la Serie 3 preserva il fascino del precedente modello, anche se conosce ben cinque diversi allestimenti.
Tra le novità più interessanti del 2020 c’è sicuramente la BMW Serie 8, un vero e proprio coupé di lusso dalle prestazioni da super car. La macchina in questione è il mix perfetto tra linee classiche e sportive capace di sviluppare fino a 625 CV. Si tratta di un vero e proprio gioiellino che ha ottenuto già un notevole successo nel mercato delle auto di lusso.
La manutenzione BMW
Uno dei punti di forza del celebre marchio tedesco è sicuramente la sicurezza e la manutenzione. In caso di qualsiasi necessità è davvero semplice trovare officine autorizzate, oggi infatti è possibile trovare assistenza bmw Roma, Milano, Torino e in tutte le città principali d’Italia. I programmi manutenzione BMW non lasciano niente a caso ed hanno un obiettivo ben preciso ovvero quello di rispondere ad ogni esigenza grazie ad un piano di intervento modulare e distribuito in modo capillare. In questo modo è possibile evitare inutili sprechi e perdite di tempo, per la manutenzione della macchina penserà direttamente il personale altamente qualificato dei centri BMW autorizzati.
Si tratta di un team di esperti il cui compito è quello di garantire la migliore assistenza al veicolo in tempi rapidi. Un ulteriore vantaggio di poter riparare il proprio veicolo presso i centri di assistenza è la massima trasparenza, i costi di manutenzione infatti sono sempre chiari e super dettagliati in modo da non lasciare spazio a dubbi. Ovviamente l’intera manutenzione si basa solo ed esclusivamente sui ricambi originali del marchio tedesco. Questa è una condizione necessaria se si ha intenzione di preservare al meglio le prestazioni della propria auto. È sempre buona abitudine sostituire i pezzi del proprio veicolo con ricambi BMW originali, in modo da rendere inalterate le prestazioni dell’automobile. Infatti le autofficine autorizzate e certificate hanno il compito di utilizzare solo ed esclusivamente i ricambi della casa madre.