Prima pagina » Economia » Bonus contro la povertà, 6.000 euro per chi vive a Roma: domande già attive | Lo richiedi solo su questo sito

Bonus contro la povertà, 6.000 euro per chi vive a Roma: domande già attive | Lo richiedi solo su questo sito

Puoi essere pagato addirittura per vivere qui

Puoi essere pagato addirittura per vivere qui

Bonus contro la povertà, lo puoi già richiedere. Nella Capitale previsti ben 6mila euro per chi vive lì.

L’argomento Bonus è decisamente molto interessante e caldo. Diciamo che il Governo, sia attuale che passato, si è dato molto da fare in tale direzione. Se lo ha fatto, e lo sta a onor del vero tutt’ora facendo, è per cercare di tendere una mano tesa alle persone maggiormente in difficoltà. E fra di esse figurano molte appartenenti a famiglia numerose con figli ancora piccoli a carico.

La vita oggigiorno costa molto per tutti quanti. Si cerca di risparmiare, possibilmente in maniera intelligente, dove e quando si può ma negare sempre qualcosa a un bambino non è semplice. Fare sacrifici è diventato qualcosa che fa parte della nostra routine quotidiana ma per il nostro benessere sia fisico che psicologico, qualche piccolo sgarro dobbiamo necessariamente concedercelo.

Un po’ come accade quando seguiamo una dieta. Il problema è che se il lavoro è poco o lo stipendio è comunque molto basso anche farsi una coccola ogni tanto in tale maniera può diventare un’impresa titanica. Non per nulla le spese da onorare ogni mese sono tante, di vario genere e talora molto toste.

Bonus contro la povertà, puoi farne subito domanda

Inoltre molte di esse sono variabili oppure del tutto impreviste. Della serie che avvengono come una sorta di doccia fredda nella nostra vita. E a quel punto non sappiamo che pesci pigliare. La stessa cosa possiamo dire del ricevimento della temutissima lettera di licenziamento che ha messo in seria difficoltà molte persone. E ora trovare un nuovo impiego non è tanto facile.

Nel frattempo mangiare si deve se si vuole sopravvivere, così come pagare l’affitto o le rate del mutuo della casa e le varie bollette. Vivamente consigliato è dunque cercare di non dimenticarci di richiedere l’ottenimento di quei Bonus che possono farci comodo e per i quali possediamo i giusti requisiti. E fra di essi figura anche il cosiddetto Bonus contro la povertà che però noi conosciamo con un altro nome.

Puoi essere pagato addirittura per vivere qui
Soldi per vivere a Roma – Depositphotos – RomaIT.it

In che cosa consiste e come richiederlo

Si tratta infatti dell’Assegno di Inclusione che è da vedersi effettivamente come uno strumento per contrastare per l’appunto la povertà, che oggi è più forte che mai pure in Italia, nonché la fragilità e l’esclusione sociale di quelle persone che si trovano in grave difficoltà non solo in campo prettamente economico. Inoltre il più delle volte necessitano di una mano a livello psicologico.

Devono frequentare dei corsi per tenersi aggiornati sui vari settori e imparare nuovi mestieri al fine poi di poter cercare in maniera più mirata un lavoro. Questo particolare assegno viene riconosciuto dopo che uno dei membri della famiglia ne ha fatto espressamente richiesta all’Inps. Tuttavia se non segue il percorso poco fa espresso perde immediatamente il diritto dell’aiuto.