Buche al Quadraro, ecco la risposta del VII Municipio di Roma
L’assessore: “Non attivato il protocollo voragini. Diversamente la strada sarebbe stata chiusa e i disagi sarebbero stati di altro tipo”
Due buche in pochi giorni al Quadraro: la prima si è formata in via del Quadraro, all’angolo con via Cornelio Labeone, l’altra in via Decio Mure. Nel quartiere cresce la preoccupazione dei cittadini, sopratutto se si pensa alle numerose voragini che negli scorsi mesi sono state protagoniste nelle strade del VII Municipio.
VII Municipio, due buche in pochi giorni al Quadraro
“L’Acea – ha spiegato l’assessore municipale ai Lavori Pubblici Salvatore Vivace – è intervenuta ed ha dichiarato che si tratta di perdite fognarie ed in tali casi l’acqua va in dispersione. Il pericolo vero e proprio si determina quando, su un impianto fognario primario, si creano perdite idriche che si notano anche sul manto stradale. In quei casi per effetto di pressioni spaventose si creano delle cavità sotterranee”.
Quadraro, il Municipio chiarisce che si tratta di buche e non di voragini
L’assessore ha precisato che in questi casi “non è stato attivato il classico protocollo voragini. Diversamente la strada sarebbe stata proprio chiusa ed i disagi sarebbero stati di altro tipo”.