Bus a fuoco a Roma, Codacons: serve revisione di tutti mezzi
“Gli autobus della Capitale non solo cascano a pezzi, ora prendono anche fuoco da soli. Revisione completa bus circolanti a Roma”
"Gli autobus della Capitale non solo cascano a pezzi: ora prendono anche fuoco da soli". Lo afferma in una nota il Codacons, commentando l'incidente avvenuto questa mattina a Roma, dove un bus di linea ha preso fuoco attorno alle 8 nei pressi di Corso d'Italia.
"Fino a qualche settimana fa le cronache ci raccontavano di bus che perdevano pezzi e portelloni; ora sembra che gli autobus di Roma abbiano fatto un salto di qualità, prendendo fuoco per autocombustione – afferma il candidato sindaco di Roma e presidente Codacons, Carlo Rienzi .
La sicurezza dei mezzi pubblici deve essere una priorità – prosegue Rienzi – perché fortunatamente oggi non si sono registrati feriti o vittime, ma altri episodi analoghi potrebbero avere conseguenze ben più pesanti.
Per tale motivo chiediamo all'Atac di disporre una revisione straordinaria dell'intero parco bus circolante a Roma, per verificare le condizioni dei mezzi e prevenire incidenti come quello odierno".