Calcio, Mario Balotelli torna in Nazionale dopo oltre 3 anni di assenza
SuperMario – a suon di gol e buone prestazioni – ha convinto il ct Mancini a dargli un’altra chance in azzurro
Mario Balotelli torna in Nazionale. L’attaccante, oggi gioca nell’Adana Demirspor, squadra militante nella Super Lig del campionato turco. Secondo quanto dice Sky Sport, SuperMario sarà convocato da Roberto Mancini per lo stage in programma a fine gennaio. Molto probabilmente il calciatore giocherà le ultime carte per convincerlo ad essere chiamato in vista dei playoff Mondiali.
C’è stato un contatto nei giorni scorsi tra il giocatore e il Ct: SuperMario è pronto a riabbracciare l’azzurro a oltre 3 anni di distanza dall’ultima volta. Italia-Polonia del 7 settembre 2018 è, infatti, la precedente e ultima partita disputata dall’ex centravanti di Inter, Manchester City e Milan tra le altre con la maglia della Nazionale.
La rinascita in Turchia
Il trasferimento in Turchia pare, dunque, aver dato i suoi frutti. In questa stagione Balotelli ha firmato per l’Adana Demirspor – squadra allenata da Vincenzo Montella – 7 gol e 2 assist, importanti per trascinare il club a ridosso della zona Europa. A questi si aggiungono una rete e 2 assist in Coppa: prestazioni e gol che hanno convinto il Ct Mancini a dargli un’altra chance in azzurro.
I numeri di SuperMario
Debuttante nel 2010, a due giorni dal suo 20° compleanno, l’avventura di Balotelli in azzurro è stata caratterizzata da alti e bassi. I primi li ha registrati a Euro 2012, quando trascinò i ragazzi di Prandelli fino alla finale, mentre il periodo buio lo ha attraversato sia al Mondiale 2014 che durante le ultime convocazioni, dove non è riuscito a confermare le aspettative di Mancini. In totale SuperMario in Nazionale vanta 14 reti in 36 presenze: tra i giocatori in attività solo Immobile ha segnato di più. (Adnkronos)