“Cambiamo”: Mi rifiuto di pagare una Tari così elevata. Protesta in Campidoglio a Roma
“Una città allo sbando, invasa da cassonetti stracolmi e preda degli animali, dove si pagano imposte da capogiro per aver in cambio servizi pubblici precari e inefficienti”
“Cambiamo” è il nuovo partito politico di Giovanni Toti, presidente della Liguria, costituito nell’agosto del 2019, “con tanti assessori, consiglieri regionali, amministratori provenienti da tutta Italia e con i parlamentari della Repubblica italiana”.
Uno dei fondatori di “Cambiamo”, ha diffuso un comunicato stampa in merito alle evidenti criticità che manifesta la Capitale, annunciando una manifestazione in piazza del Campidoglio, sotto la sede del governo capitolino.
“Mi rifiuto di pagare una Tari tra le più elevate in Italia’; ‘Mi rifiuto di vedere una Roma sporca e degradata’; – inizia così il comunicato – ‘Mi rifiuto di pensare che Roma abbia una raccolta differenziata al palo’; ‘Mi rifiuto di rimanere inerme di fronte alle incompetenze e all’immobilismo della sindaca Raggi’.
Al grido di questi slogan e con sacchi dell’immondizia alla mano, Cambiamo scenderà in piazza del Campidoglio lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 10.30, per protestare simbolicamente contro le politiche ambientali della sindaca Raggi e dell’amministrazione comunale grillina, in tre anni e mezzo incapaci di affrontare e risolvere la questione rifiuti nella capitale d’Italia.
Una città allo sbando, invasa da cassonetti stracolmi e preda degli animali, dove si pagano imposte da capogiro per aver in cambio servizi pubblici precari e inefficienti. Roma e i suoi cittadini non meritano tutto questo. Dunque, saremo in piazza insieme ad attivisti, quadri, amministratori e semplici cittadini per proporre soluzioni in merito all’emergenza in atto e per dire ‘basta’ ad una delle amministrazioni comunali, quella pentastellata, tra le più imbarazzanti della storia politico-istituzionale di Roma”.
Così in un comunicato il consigliere regionale del Lazio e uno dei fondatori di Cambiamo, Adriano Palozzi, il consigliere regionale del Lazio, Pasquale Ciacciarelli, e l’ex presidente del Consiglio regionale del Lazio e responsabile del comitato promotore regionale Cambiamo Lazio, Mario Abbruzzese. A salutare i militanti all’iniziativa, potrebbe passare anche il leader di Cambiamo, Giovanni Toti, a Roma per impegni istituzionali. (Comunicati/Dire) (Foto di repertorio)