Prima pagina » Cronaca » Campidoglio, Raggi presenta il Servizio Civile: ecco il nuovo bando

Campidoglio, Raggi presenta il Servizio Civile: ecco il nuovo bando

Le domande vanno presentate entro il 28 settembre. L’appello di Max Giusti: “partecipate in tanti”

Presentato il nuovo Bando per il Servizio Civile Volontario 2018 di Roma alla presenza della sindaca Virginia Raggi, l'assessore allo sport Daniele Frongia e la presidente del IV Municipio Roberta Della Casa. Testimonial d'eccezione Max Giusti.

Trentasei progetti divisi per categorie per un impiego totale di 281 ragazzi tra i 18 e i 28 anni, con un rimborso di 433,80 euro mensili per un periodo di un anno. Sono questi i numeri del nuovo bando 2018/2019 per il Servizio Civile Volontario di Roma Capitale.

La domanda di partecipazione, per chi fosse interessato, va presentata entro sabato 28 settembre per uno solo dei progetti presenti. Tra questi ci sono iniziative di sostegno e solidarietà per persone fragili, anziani, giovani con problemi educativi e didattici e percorsi dedicati alla cultura e tutela del patrimonio artistico e culturale, insieme a tutela ambientale, politiche di adattamento ai cambiamenti climatici e per la salvaguardia della sicurezza e della salute dei cittadini.

La novità di quest'anno è la sperimentazione di un coordinamento tra i soggetti dell'amministrazione capitolina preposti alla cultura e al turismo, la Sovrintendenza capitolina, l'Istituzione Biblioteche e Zetema progetto cultura con il supporto dell'ufficio statistica e l'università di Tor Vergata. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di Roma Capitale

Lascia un commento