Prima pagina » Gossip » Canale 5, scomparsa improvvisa dell’amata attrice: tutta la tv piange la sua morte

Canale 5, scomparsa improvvisa dell’amata attrice: tutta la tv piange la sua morte

Lutto a Mediaset - Romait.it

Mediaset - Romait.it

Purtroppo da qualche ora il pubblico italiano con grande rammarico ha appreso la notizia della morte di un volto noto del mondo dello spettacolo italiano. Andiamo a scoprire di chi si tratta

La Mediaset da sempre punta su programmi televisivi d’eccezione, tali da far restare incollati i telespettatori davanti al piccolo schermo. Con le modifiche introdotte da Pier Silvio Berlusconi la televisione è stata stravolta. In primis al timone di Pomeriggio 5 non c’è più la amatissima Barbara D’Urso, bensì Myrta Merlino.

Poi anche Belen Rodriguez è andata via dagli studi della Mediaset, infatti non la vediamo più nel ruolo di conduttrice né a Tu sì que vales che a Le Iene. Però proprio lei ci ha tenuto a precisare che la scelta è dipesa soprattutto da lei e adesso si sta dedicando alla sua nuova fiamma, ovvero Elio Lorenzoni.

Gli italiani con il tempo si affezionano ai personaggi dello spettacolo punto per loro, per esempio, è impensabile non vedere più Maria De Filippi, Gerry Scotti, Michelle Hunziker e tanti altri ancora. Non a caso gli alti vertici della rete puntano volentieri sulla loro indiscussa professionalità.

Purtroppo dovranno fare a meno del talento indiscusso di un volto noto perché è andato via per sempre. Ha lasciato tutti con un buon incolmabile nel cuore, dato che il suo addio era del tutto inaspettato. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Una donna dal curriculum sorprendente

E’ stata sposata con Gastone Moschin dal 1960 al 1969. I due avevano fondato l’Accademia della recitazione teatrale Mumos a Terni. Nel suo curriculum si possono menzionare Il medico delle donne, La coscienza di Zeno, I Cesaroni, Elisa di Rivombrosa, Suburra e tanti altri ancora.

Si è anche cimentata nel canto e nel doppiaggio. La donna in questione non è altro che l’attrice Marzia Ubaldi. Il suo addio è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Ecco la causa della sua morte.

Addio a Marzia Ubaldi - Romait.it
Marzia Ubaldi – Romait.it

L’addio straziante. La figlia: “Completamente svuotata”

Sabato 21 ottobre 2023 all’età di 85 anni si è spenta l’amatissima attrice e doppiatrice. I funerali si sono tenuti lunedì  nella Chiesa della Madonna del Ponte, a Narni Scalo, dove si era trasferita qualche anno fa. La figlia Emanuela Moschin le ha dedicato su Facebook un toccante messaggio: “Ciao mamma, stavolta l’hai combinata grossa…sono completamente svuotata”.

Probabilmente è andata via per cause naturali. Per il momento non sono stati lasciati ulteriori dettagli sullo spiacevole episodio. Gli italiani sono vicini ai parenti di una delle attrici che ha fatto la storia del mondo dello spettacolo italiano.