CAOP e Gianni Alemanno insieme nella periferia est di Roma
Un blitz nella notte per verificare le condizioni di degrado e l’assenza delle istituzioni preposte
CAOP e Gianni Alemanno insieme per una notte, per effettuare un blitz nella periferia est della Capitale, in questi giorni agli onori delle cronache, dopo l’aggressione all’autista sul bus 042 a Corcolle. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, diremmo. Perché non c'è solo un problema relativo ad un'immigrazione elevata e quindi difficilmente gestibile, c'è anche il problema della mancanza – spesso – di servizi primari, plessi scolastici malridotti, stato della rete fognaria al collasso, eccetera eccetera eccetera.
“Abbiamo avuto l’occasione di far conoscere all’ex sindaco la nostra realtà volontaria, il nostro impegno a favore della collettività e del territorio, ma è stata anche un’occasione per fargli sapere costa sta accadendo nelle periferie di Roma, tra degrado, discariche abusive, mancanza di cura, dato l’abbandono da parte delle istituzioni” – fa sapere Franco Pirina, presidente del Comitato attivo tra Ponte di Nona e Colle degli Abeti.
Proprio a Colle degli Abeti, desta particolare preoccupazione la situazione di via Raffaello Liberti – marciapiedi e asfalto al collasso, erbacce alte ovunque – condizione, questa che avrebbe “scosso” l’ex primo cittadino, a detta di Pirina, che ora spera un intervento immediati al fine di risolvere non solo questo, ma tutti gli altri problemi che affliggono il quadrante.