Carcere Regina Coeli: Cade in cella detenuto 80enne e muore in ospedale
“Occorrono misure diverse per i detenuti anziani che, compatibilmente alla gravità del reato commesso, dovrebbero poter scontare la pena in altre strutture”
Un detenuto ottantenne, soprannominato "ladro di biciclette", in seguito a una caduta in cella, nel carcere romano di Regina Coeli, è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale San Camillo dove è deceduto. Lo comunica in una nota all'Ansa la Fns Cisl, che spiega: "Occorrono misure diverse per i detenuti anziani che, compatibilmente alla gravità del reato commesso, dovrebbero poter scontare la pena in altre strutture".
"Attualmente a Regina Coeli – secondo il sindacalista Massimo Costantino – sono presenti 909 detenuti rispetto ai previsti 622 con un sovraffollamento di 287 detenuti in più. Occorre segnalare – continua Costantino – che persiste il sovraffollamento anche a livello regionale di 973 detenuti considerato che sono 6.208 i reclusi nei 14 Istituti del Lazio rispetto ad una capienza regolamentare di 5.235 posti'. (Foto di repertorio)