Roma Casal Bertone, 14 furti in un anno nella stessa scuola
Dopo l’ultimo del 24 ottobre, ecco l’ennesimo furto nella scuola. La denuncia dei genitori
Era il 24 ottobre, quando all’istituto comprensivo G. Di Liegro, sede Giovanni Randaccio, in via Giuseppe Galliano (Casal Bertone) si verificava il tredicesimo furto dall’inizio del 2014, il quinto dall’inizio di settembre, il secondo in una settimana. In perfetta continuità, ecco che anche il mese di novembre inizia all’insegna dei furti. Ad allarmarci, questa mattina, di nuovo alcuni genitori della scuola.
Stessa storia, stesso posto, stessa scuola. Ma con una novità. Se le precedenti incursioni all’interno della scuola avevano come obiettivo l’area della mensa, stavolta sono stati presi di mira gli oggetti funzionali alla didattica. Ecco allora l’amara sorpresa: vetri infranti, porte divelte, pezzi di muro e di intonaco a terra, il magazzino dove vengono custoditi oggetti come la carta igienica messo a soqquadro.
Secondo quanto ci spiegano i genitori, sembrava che le Forze dell’Ordine fossero sulle tracce dei malviventi. Eppure, non si è riusciti a bloccare l’ennesimo tentativo di furto, poi messo a segno. La domanda, alla quale gradiremmo risposta, pertanto resta la stessa: che posto occupa la sicurezza dei nostri bambini nella scala delle priorità di chi-di-dovere?