Centro Culturale ‘Gabriella Ferri’, Nieri incontra i cittadini
Cambio di gestione del centro: dalle preoccupazioni dei cittadini all’incontro col vicesindaco di Roma
Il passaggio di consegna della gestione del centro da Zatéma a Neri negli scorsi mesi è stata poco chiara per cui i cittadini, temendone la chiusura, hanno avanzato i propri dubbi e perplessità già dal mese di aprile quando, grazie alle azioni del Comitato di zona Beltramelli-Meda, sono iniziati i primi volantinaggi con annesse affissione di striscioni nella zona. Le richieste dei cittadini hanno portato, finalmente, all’incontro con il vicesindaco di Roma Luigi Nieri il quale ha chiarito che le attività del Centro proseguiranno fino al mese di dicembre.
“Non possiamo certo considerare questa come una vittoria” – le parole di Fabrizio Montanini, Presidente del Comitato. Il rammarico dei cittadini è evidente considerando anche l’orario dell’incontro dello scorso venerdì fissato per le ore 15.30, dopo numerosi cambi di data, per cui numerosi residenti non hanno potuto presenziare.
“Noi del Comitato Beltramelli-Meda controlleremo che sia dato seguito alle parole del vicesindaco e che quindi il Centro culturale non sia destinato ad associazioni politicizzate, per discorsi clientelari, estranee al quartiere”, conclude Montanini.