Chi è Stefania Orlando, età, carriera, marito, amori e il suo cane
Stefania Orlando ha dichiarato di aver voluto partecipare al GF Vip per farsi conoscere meglio dalla gente, nel bene e nel male
Stefania Orlando nasce a Roma il 23 Dicembre 1966. Del segno del Capricorno dunque, nata a pochi giorni dal Natale da sua madre Biagina (sebbene preferisca farsi chiamare Anna Maria), Stefania ha anche un fratello al quale è molto legata. Stefania va a convivere molto giovane con il suo fidanzato e, per non gravare sulle spalle dei suoi genitori, si diletta come modella e agente immobiliare.
Carriera televisiva di Stefania Orlando
Nel 1993 debutta come valletta nel quiz televisivo Mediaset “Sì o no?”. L’anno successivo continua il suo periodo da showgirl diventando la valletta del celebre programma Rai “Scommettiamo che?” ma il vero successo arriva successivamente, quando nel 1997 inizia la sua carriera da conduttrice nel programma “I fatti vostri”, che conduce fino al 2003. Dal 1998 al 2001 conduce anche il “Lotto alle otto” mentre nel 2003 la trasmissione “Piazza Grande”.
Non mancano poi le sue apparizioni sul piccolo schermo come attrice. Nel 2006 infatti compare nella fiction di Rai 1 “Don Matteo”, per poi collezionare altre piccole parti.
Carriera da cantante
Stefania è una donna poliedrica. Infatti si dà anche alla musica quando nel 2005 entra nel gruppo “Sex Machine Band”. Nel 2007 pubblica un pezzo da solista dal titolo “Sotto la luna” e due anni dopo esce “Su e giù”, il suo primo album musicale.
Recentissimo (del 2020) il suo ultimo singolo realizzato insieme al marito Simone Gianlorenzi.
Vita privata
Nel 1997 Stefania Orlando sposa l’attore Andrea Roncato, dal quale però divorzia due anni dopo. Nel 2008 inizia una relazione con Simone Gianlorenzi: i due convolano a nozze nel 2019 con una spettacolare cerimonia in spiaggia. Stefania e Simone si sono conosciuti quando la donna aveva una band dal nome “Gli Orlandi Furiosi” e Simone era il suo chitarrista.
2020: Stefania al Grande Fratello Vip
Stefania Orlando ha dichiarato di aver voluto partecipare al GF Vip per farsi conoscere meglio dalla gente, nel bene e nel male. Non è necessariamente interessata a vincere ma ciò che desidera è lasciare un segno nella casa.
Di sicuro sta facendo parlare di sé: non mancano infatti le liti con le altre concorrenti. Subito dopo l’ingresso nella casa ha litigato con Antonella Elia. Quest’ultima l’ha accusata di averla invitata al matrimonio solo per incrementare il numero degli invitati e per poi poter sparlare di lei.
Burrascoso inoltre il rapporto con Elisabetta Gregoraci. Le discussioni con l’ex moglie di Flavio Briatore sono state per settimane sotto gli occhi di tutti.
Recentissima poi la lite con Patrizia De Blanck: la Orlando non avrebbe sopportato i modi della contessa scoppiando per questo in lacrime. Motivo della lite? Stefania ha chiesto a Patrizia se le servisse aiuto a lavare i capelli. La contessa avrebbe risposto in modo scostante e scontroso portando la Orlando a piangere. Stefania ha avuto una crisi di nervi ma, dopo essersi sfogata, è andata a chiarire con Patrizia.
Andrea Roncato parla dell’ex moglie
“Stefania Orlando continuano a chiamarla l’ex moglie di Andrea Roncato, ma perché devono etichettarla come l’ex moglie di Roncato? Non è un oggetto, è una persona”, queste le parole dell’attore bolognese Andrea Roncato.
Roncato poi chiarisce le motivazioni della fine del loro matrimonio: “Non è vero che è finito per colpa della droga. La mia confessione è stata strumentalizzata, ho semplicemente detto che ho provato la droga perché frequentavo brutte compagnie. Ai ragazzi dico di non farlo”.
Curiosità su Stefania Orlando
- È molto attiva sui social;
- Ama alla follia Renato Zero;
- Ama i cani e ne possiede uno di nome Margot;
- Oltre a essere stata una cantante, ha realizzato personalmente il montaggio del suo primo videoclip.
Chi è Adua Del Vesco? Il vero nome, età, peso, fidanzato, amori
Chi è Alfonso Signorini? Da insegnante di liceo a conduttore del GF Vip