Chi ha il coraggio di fare lo sponsor del Comune di Roma per il verde pubblico?
I soldi sono finiti da un pezzo e la sindaca, Virginia Raggi, chiede aiuto ai privati per i manti erbosi nelle rotatorie e nelle aree connesse alla rete viaria
A proprie spese. Roma Capitale è a pezzi ma il decoro va perseguito lo stesso. Basta che paghino altri. Per questo l'Amministrazione capitolina è alla ricerca di sponsorizzazioni in grado di valorizzare e curare le aree verdi lungo le arterie stradali e in particolare nelle rotatorie. In cambio ogni sponsor potrà installare pubblicità 80×50.
Le aree interessate comprendono tutti i Municipi della Capitale. Gli interventi, inoltre, dovranno essere realizzati da aziende specializzate del settore. E già che ci siamo il privato dovrà occuparsi anche della pulizia dell'area con eventuale svuotamento dei contenitori e smaltimento dei materiali di risulta. Pulizia che dovrà essere efefttuata a cadenza trimestrale per complessivi 144 interventi.
C'è tempo fino al 20 settembre per presentare le domande.