Città metropolitana, Previsti lavori in alcune scuole di Roma
Il consigliere delegato al Bilancio Marcello De Vito ha parlato di “adeguamento sismico nelle scuole, impianti elettrici, messa in sicurezza e ampliamento di aule didattiche e l’eliminazione delle barriere architettoniche”
Il Consiglio metropolitano di Roma ha approvato oggi il Programma triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021 e l'elenco annuale delle opere finanziate per il 2019. "Interventi fondamentali che hanno tutti copertura finanziaria e che ci consentono di programmare interventi necessari e risolutivi su scuole, viabilità, patrimonio, ambiente e mobilità", ha dichiarato il consigliere delegato al Bilancio della Città metropolitana di Roma Capitale Marcello De Vito.
"All'interno del Piano delle Opere – ha aggiunto De Vito -, abbiamo inoltre recuperato interventi gia' programmati negli anni precedenti e non realizzati". In alcuni istituti scolastici superiori di Roma saranno pertanto previsti "lavori che – ha spiegato il consigliere – riguarderanno l'adeguamento sismico nelle scuole, impianti elettrici, messa in sicurezza e ampliamento di aule didattiche e l'eliminazione delle barriere architettoniche".
Leggi anche:
Roma, Da domenica scuole romane in viaggio ad Auschwitz con Raggi
Roma, Mercoledì scuole regolarmente aperte