Prima pagina » Opinioni » Codacons, Rienzi: Bene delibera stop minimarket, ma ora regolamento

Codacons, Rienzi: Bene delibera stop minimarket, ma ora regolamento

“Il nostro timore è che il provvedimento, al pari di altri varati dalla giunta Raggi, possa essere annullato dal Tar in caso di ricorso da parte dei venditori”

"Bene per il Codacons lo stop ai bazar e ai minimarket che trasformano il centro di Roma in una giungla, ma il timore è che il provvedimento del Comune possa cadere al primo ricorso al Tar presentato da un qualsiasi operatore". Lo afferma l'associazione dei consumatori, commentando la delibera annunciata ieri dall'assessore al Commercio del Campidoglio, Adriano Meloni.

"E' giusto regolamentare il settore del commercio nel centro storico della Capitale, perché oggi la presenza di ambulanti e bazar di ogni tipo rappresenta una forma di degrado che danneggia la bellezza della città, gli utenti e i turisti- spiega il presidente Carlo Rienzi– Il nostro timore, tuttavia, è che il provvedimento, al pari di altri varati dalla giunta Raggi, possa essere annullato dal Tar in caso di ricorso da parte dei venditori. Per questo chiediamo un regolamento del settore più esteso e dettagliato, che possa essere a prova di ricorso e disciplinare in modo preciso la materia".

Lascia un commento