Color Run, la 5 km più felice del Pianeta arriva al Lido di Ostia
Sorrisi, colori e salubrità: 3 ingredienti per la maratona perfetta
La Color Run è stata fondata nel marzo del 2011 come evento al fine di promuovere la salubrità e la felicità, coinvolgendo la comunità nei “5 km più felici del Pianeta”.
Nessuna sfida con se stessi, nessun record da battere. Solo colori, vernici e pitture: i partecipanti vengono cosparsi dalla testa ai piedi, di colori diversi, ogni chilometro percorso. Due soltanto le regole: partire lindi e pinti dal Via, arrivare intonacati di colori al Traguardo!
Ma la Color Run, mentre fa divertire i partecipanti, si propone anche lo scopo di promuovere uno stile di vita sano, non solo con i sorrisi, ma anche attraverso un po’ di sana attività fisica.
Dopo aver spopolato in America, sabato 19 Luglio la Color Run arriva anche sul litorale romano, al Lido di Ostia. Una volta tagliato il traguardo la festa continua con un party e numerosi lanci di colore collettivo, i famosissimi “Color Blast”.
Anche a Roma, al Lido di Ostia, valgono 3 semplici regole:
Regola #1 – Ogni runner è il benvenuto! Non importa se sei veloce, lento, giovane, anziano… semplicemente benvenuto!
Regola #2 – Il dress code di tutti i Color Runners è una t-shirt bianca da indossare in partenza (la t-shirt sarà nel Race Kit in dotazione).
Regola #3 – Arrivare felici e completamente cosparsi di colore alla festa finale per ballare e festeggiare insieme agli altri Color Runners.
L’evento è organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con A.S.D. Gazzetta Runners Club.
*Foto dal sito Color Run