“Come d’Arte”: il Festival Internazionale di Commedia dell’Arte
Il Festival Internazionale di Commedia dell’Arte “Come d’arte” sarà dal 22 al 28 febbraio al Teatro Abarico di San Lorenzo
Il Festival Internazionale di Commedia dell’Arte “Come d’arte”, che durerà dal 22 al 28 febbraio al Teatro Abarico di San Lorenzo, quest’anno nella sua terza edizione rivive il “teatro delle origini” che fin dal Medioevo appartiene alla nostra tradizione.
L’ampia rassegna di spettacoli, laboratori, mostre e convegni, fino ad oggi ha registrato il sold out mettendo all’opera compagnie europee, maestri e studiosi di commedia dell’arte, tra cui Lydia Biondi, Maurizio Castè, Vania Castelfranchi, Claudio De Maglio, Gabriele Guarino, Andrea Pangallo e Nicoletta Vicentini.
Il Festival è un’occasione speciale che offre un’opportunità d’incontro ai diversi approcci e alle diverse facce della Commedia.
Alla festa, non mancheranno i mascherai Alberto e Mirko Ferraro con le loro creazioni. L’appassionata riscoperta delle proprie radici da parte delle compagnie teatrali continua a testimoniare la ricchezza e la potenzialità di un linguaggio vivo ed eclettico, come quello della commedia dell’arte.