Con fondi raccolti dal Teatro Golden realizzata l’aula scuola
L’associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore
E’ stata inaugurata nei giorni scorsi, presso la casa dell'associazione Peter Pan l'aula scuola realizzata con l'impegno e i fondi raccolti dal Teatro Golden di Roma nella stagione 2015 – 2016.
Grazie, infatti, agli spettacoli di Max Maglione che quest'anno porterà in scena il suo Vado e al sostegno di tutti gli artisti che si sono susseguiti sul palcoscenico del Golden, è stato possibile donare più di € 25000,00 con cui si è ristrutturata ed equipaggiata l'aula destinata agli adolescenti, malati oncologici, che risiedono gratuitamente nella struttura insieme ai loro familiari per avere la possibilità di essere curati presso il Policlinico Umberto I e l'ospedale Bambin Gesù.
Alla presenza di alcuni artisti tra cui Raffaella Rea, Toni Fornari, Augusto Fornari, Annalisa Favetti, Emanuela Fresi, Danilo De Santis, Roberta Mastromichele, del direttore artistico del Golden Andrea Maia, delle fondatrici della Peter Pan onlus Giovanna Leo e Maria Teresa Barracano Fasanelli è stato inaugurato lo Spazio Adolescenti della Grande Casa di Peter Pan, per lo studio, il relax e lo sport dei ragazzi ospiti.
bambin gesù, di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli.