Concertone 2014, aprono i salentini Crifiù
Al via la diretta da San Giovanni, su Rai3, fino alle 24
Al via il Concertone 2014, in piazza San Giovanni. Ad aprire la consueta kermesse musicale, i salentini Crifiù, che hanno suonato ‘Al di là delle nuvole’.
Tra gli ospiti: Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli, Max Paiella, Gherardo Colombo, Nino Frassica. Tra gli artisti annunciati: Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.
Previsto anche un omaggio a Peppino Impastato, sulle note de ‘I cento passi’ che saranno intonate dai Modena City Ramblers. Badabarà e la P-Funking, invece, omaggeranno Enzo Jannacci.
Al suo 25esimo appuntamento, il Concertone è condotto da Dario Vergassola, Edoardo Leo e Francesca Barra. Vergassola, in apertura, ha deciso di fare un rapido sondaggio: alzi la mano chi ha un’occupazione. Ovviamente, la maggior parte dei presenti in piazza è disoccupata.
Sarà che si è solo all’inizio, ma sembra che quest’anno l’affluenza sia minore rispetto alle precedenti edizioni.
La diretta ha preso il via alle 15 con un’anteprima e con i Crifiù. Dalle 16 alle 24 collegamento live no-stop su Rai3, con la sola interruzione del Tg3 delle 19.