Conferenza stampa Petkovic: torna la difesa a 3
Il tecnico rispolvera il vecchio modulo contro la Sampdoria di Sinisa Mihaijlovic
Petkovic ha provato in settimana la difesa a tre. Contro la Sampdoria del neo tecnico Sinisa Mihaijlovic potrebbe, a sopresa, essere rispolverato il modulo che non ha portato troppa fortuna sin qui ai biancocelesti.
Petkovic è possibilista: “Dipende dai giocatori che vanno in campo perché sono loro che fanno la tattica, i principi restano gli stessi. Ho giocato in diversi sistemi nei miei 15 anni di carriera, domani prenderò la decisione definitiva”.
Genova l’occasione giusta per ripartire?
“Si deve ripartire, contano la prestazione e i 3 punti. Tutto il resto va in secondo piano, dobbiamo essere pronti con un avversario molto motivato, con tanti stimoli di fronte al nuovo allenatore. Ma dobbiamo portare i punti a casa”.
Recuperati Lulic e Konko, il tecnico si coccola Keita ma fa il pompiere: “Deve capire certi meccanismi, ma deve rimanere con i piedi per terra e avere rispetto verso i vecchi. Ora è importantissimo ascoltare. Con il suo talento potrà migliorare e fare un salto di qualità”.
Infine, sulla coesistenza Ledesma-Biglia: “I giocatori di qualità possono e devono giocare insieme, ogni volta giocheranno i due che staranno più in forma. Anche a Parma abbiamo visto che Biglia può giocare con Ledesma, non vedo problemi”.