Coronavirus, Confimprese Turismo: “Appello agli albergatori per offrire camere”
Trasformare le professioni e i luoghi di lavoro in forze di soccorso nell’emergenza Covid-19
L’associazione Confimprese Turismo Italia ha invitato tutti i suoi iscritti a mettere a disposizione le camere dei loro alberghi. Abbiamo parlato con il presidente Confimprese Turismo Giuseppe Sarnella per saperne di più su questa preziosissima iniziativa, ecco le sue parole:
“La nostra associazione non è nuova a questo tipo di solidarietà: durante il terremoto in Emilia-Romagna abbiamo ospitato le persone sfollate perché crediamo che in un paese civile ognuno debba fare la sua parte con i mezzi che ha.
Quello che abbiamo divulgato non è un obbligo ma un invito, che spero gestori e imprenditori accolgano con la spontaneità del cuore. Possiamo trasformare forze umane, luoghi e persone in azioni di aiuto alla popolazione flagellata da questo virus. Ad esempio le persone che in questo momento non lavorano negli alberghi e nel settore turistico possono diventare risorse per aiutare coloro che sono impegnati in prima linea dell’emergenza come medici e infermieri. Il nostro appello vuole essere un messaggio di speranza ma anche di impegno concreto. Ci affidiamo a tutte le persone comuni e ai giornalisti e media che possono divulgare messaggi di impegno e non solo di catastrofe”.