Corteo anti Marino, nessuno infanghi il grido disperato di Roma
Una documentata fotogallery dalla Marcia delle Periferie in occasione del corteo anti Marino
La stampa locale e nazionale ha etichettato la Marcia delle periferie, andata in scena nella mattinata di ieri a Roma, come un appuntamento poco spontaneo e sostanzialmente organizzato dal centrodestra romano contro Ignazio Marino. Romait, che ha seguito il corteo durante tutto il suo svolgimento, ha realizzato per i propri lettori una lunga galleria fotografica di tutte le realtà associative che hanno sfilato al grido di “Basta Marino! Rivogliamo la nostra città”.
Quasi una cinquantina di comitati, con i rispettivi striscioni, hanno avuto modo di portare in piazza i problemi che attanagliano la città di Roma, nella sua totalità. Le denunce non provengono solo da borgate e periferie, ma anche da quartieri centrali come Esquilino, Monti e Celio. Sono moltissimi i romani che, a titolo vario, hanno qualcosa da recriminare all’attuale amministrazione capitolina.
L’innegabile presenza di alcuni dei rappresentanti degli schieramenti dell’opposizione – a partire dall’ex primo cittadino Gianni Alemanno, passando per gli esponenti di Fratelli d’Italia ma anche per quelli di Forza Italia e Nuovo Centrodestra – sui cui si è catalizzata in modo polemico buona parte dell’attenzione mediatica, non può esser sufficiente a relegare il grido di dolore di queste persone a mero teatrino elettorale.